In occasione di Gente di Lago – visite e laboratori creativi

Domenica 15 ottobre 2023 in occasione di Gente di Lago l’Ecomuseo della pesca e dell’Isola dei Pescatori propone

Tutto il giorno (10-17) – Presso il Giardino del Museo della Pesca (casa Ugo Ara), sede ecomuseale – Laboratori creativi per bambini a partire dai materiali restituiti dal Lago, con colori, pennelli e colla, si realizzeranno originali pesciolini.

Ore 10.30 e 15.00 A partire dal punto di accoglienza presso l’imbarcadero – Itinerario guidato nei luoghi dell’Ecomuseo dalle rocce coppellate, alla sede, la casa donata dal musicista Ugo Ara che oggi è un piccolo Museo della pesca, alla storica casa Zanetti (sede della Pro loco), alla chiesa di San Vittore di origine romanica con il caratteristico cimitero, alla Casa museo Andrea Ruffoni, per arrivare all’antico molo, al porto, alla caldaia per la tintura delle reti, alla “coda” con il belvedere e le “sassere” frangiflutti.